I finiti di Ottobre 2015

Oggi vi parlo dei prodotti che ho terminato nel mese di Ottobre 2015, si tratta di prodotti per l’igiene e la cura della persona e di make up.
Cominciamo dall’Olio Essenziale di Lavanda di Kobashi, 10 ml di contenuto, acquistato tempo fa da Biovegan Shop. A mio parer un olio essenziale di buonissima qualità, che ho usato per molti scopi differenti: è un toccasana per la pelle delicata e con couperose per le sue proprietà calmanti e lenitive, infatti l’ho usato nella mia skincare per esempio aggiungendo qualche goccia nell’ idrolato di rosa che uso come tonico, oppure -per le sue proprietà antisettiche e purificanti- per toccature su impurità della pelle SEMPRE in associazione con un po’ di gel d’Aloe Vera o con la crema abituale e MAI utilizzato puro. Fate sempre attenzione, infatti, ad utilizzare gli oli essenziali, perchè se usati in modo scorretto o in quantità eccessive possono risultare tossici o provocare reazioni della pelle.
Inoltre l’ho utilizzato spesso anche in aggiunta ai detersivi -rigorosamente ecobiologici- per profumare la biancheria o i pavimenti.
Un prodotto di make up che ho davvero faticato a consumare è stato il Correttore Nascondino di Neve Cosmetics nella colorazione Medium, 1,5 gr di prodotto per un prezzo di 8,90 Euro.
E’ un prodotto con cui non ho fatto faville, in primis perchè la colorazione era totalmente sbagliata per me, perchè troppo scura e aranciata per la mia pelle, inoltre, usando quotidianamente il correttore esclusivamente per le occhiaie, ho trovato che questo prodotto, dalla consistenza cream-to-powder, fosse troppo secco per il mio contorno occhi e tendesse ad evidenziarmi “la rugosità” dello stesso.
Credo che, nella giusta colorazione, possa invece essere adatto per nascondere le imperfezioni sul resto del viso, anche se -a parer mio- il rapporto quantità/prezzo non è dei migliori.
INCI: Ethylhexyl Palmitate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Sorbitan Sesquiisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Isocetyl Myristate, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Mica. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide).
Il Detergente Intimo Gently, invece, è stata una buona scoperta. Acquistato al Todis durante una trasferta di lavoro, insieme ad altri prodotti della stessa linea (prodotta dalla Pierpaoli esclusivamente per la catena di supermercati Todis), è un detergente molto semplice nella sua formulazione, ma molto delicato e piacevole ed è arricchito con estratto di Salvia che lo rende purificante ed antibatterico. Buonissimo anche come detergente viso anche per le pelli più sensibili. Il prezzo di aggira intorno ad 1,50 Euro, se non erro. Sicuramente da ricomprare.
INCI: Acqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, CaprylylCapryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Salvia Officinalis Leaf Extract, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Per l’igiene orale ho utilizzato il Dentifrico Aloe Gel di Equilibra, nella tipologia ‘Tripla Azione’, che, nonostante non sia certificato, ha un inci di tutto rispetto arricchito con Co-Q10 e Tea Tree Oil e costa intorno ai 2 Euro, spesso si trova in offerta. Probabimente è al momento il mio dentifricio preferito tra i tanti ecobio e con buon inci che ho provato.
INCI: Glycerin, Sorbitolo, Hydrated Silica, Acqua, Sosium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Aroma, Potassium Acesulfame, Escin, Cellulose Gum, Menthol, Ubiquinone, Xylitol, Melaleuca Alternifolia Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, CI75810.
Per detergere il viso, soprattutto la sera dopo essermi struccata ho usato il Gel Detergente Viso di Bio Verde, linea ecobio low cost certifcata AIAB  presente nei supermercati Coop e prodotta dalla Qualikos srl, azienda toscana che produce anche la linea BioQ, validissima a mio parere. Il detergente viso, costato intorno ai 4 Euro, a mio parere è uno dei migliori: molto delicato e allo stesso tempo purificante, arricchito con oli essenziali di Lavanda, Rosmarino, Tea Tree.
INCI: Acqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Xanthan Gum, Decyl Glucoside, Aloe Barbadensis leaf Extract, Calendula Officinalis flower Extract, Lavandula Hybrida Oil, Rosmarinus Officinalis leaf oil, Melaleuca alternifolia leaf oil, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
Crema Idratante Lenitiva Gently, altro prodotto della linea della Pierpaoli per Todis, pensata per la pelle delicata del bambino per lenire e prevenire gli arrossamenti della pelle. L’ho utilizzata soprattutto come crema lenitiva dopo la depilazione e devo dire che ha svolto egregiamente il suo dovere: si assorbe in fretta, non fa scia bianca ed è davvero disarrossante. Unico neo il profumo, che a me personalmente non piace, odora di ossido di zinco, ingrediente che però nell’ INCI non è presente, mah!
INCI: Acqua, Glycine Soja Oil, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenethyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Althaea Officinalis Root extract, Calendula officinalis extract, Cucumis Sativus Extract, Mel Extract, Tilia Cordata Flower extract, Verbascum Thapsus Extract, Xantan Gum, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexynglycerin, Parfum.
Altro prodotto di make up è il LipBalm di Zao Cosmetics, un regalo, pagato in sconto intorno agli 8 -10 Euro, contenuto 9 ml.
Un prodotto con un packaging davvero stupendo in legno di bamboo, con un inci veramente ricco di antiossidanti e oli idratanti, bellissimo come concetto, non troppo riuscito come efficacia: molto sottile e inconsistente, dà la stessa sensazione dell’olio sulle labbra, non le filma, si assorbe in poco tempo. A parer mio un potere idratante non sufficiente, anche per labbra non secche. Bellissimo se ve lo regalano, non altrettanto se siete voi a sborsare i non pochi soldi che costa. Adoro la marca Zao Cosmetic, soprattutto per la loro filosofia, ma questo prodotto non è alla loro altezza.
INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER)*, CERA ALBA (BEESWAX)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), PARFUM (FRAGRANCE), BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, SESAMUM INDICUM OIL UNSAPONIFIABLES*, CI 77947 (ZINC OXIDE), BISABOLOL, BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL, CI 77820 (SILVER), ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT (ZINGIBER OFFICINALE(GINGER) ROOT EXTRACT).
Questo è tutto!
Ciao e grazie!
N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *