I Finiti di Aprile 2016

Se a Marzo il bottino è stato scarso, ad Aprile mi sono decisamente rifatta e ho terminato vari prodotti.

Per quanto riguarda la skin care ho terminato 4 prodotti, tutti ampiamente promossi.
Jalus Plus di Fitocose

Con grande tristezza saluto il mio siero preferito, durato ben oltre il suo PAO di 4 mesi, seppur utilizzato tutte le sere. Un siero ricchissimo di attivi pregiati, pensato per essere ristrutturante e schiarente della pelle del viso e su cui non mi dilungo, avendone parlato ampiamente nella review sulla skin care targata Fitocose, che trovate qui.
Crema esfoliante viso Omnia Botanica con olio di Argan

Ho comprato questo scrub viso nel supermercato Esselunga, a circa 6/7 Euro per 75 ml. Non è un prodotto certificato ma ha ingredienti naturali e l’INCI è più che accettabile.
E’ una crema molto fluida con microgranuli piuttosto sottili, pensata per un’esfoliazione delicata della pelle del viso. Si massaggia delicatamente e poi si sciacqua e posso dire che effettivamente è un prodotto molto delicato, adatto alle pelli sensibili e che si arrossano come la mia, perchè non aggredisce la pelle e la lascia morbida e vellutata, contenendo glicerina e vari oli emollienti. Il profumo è delicato, fiorito-dolciastro.
Buon prodotto che ricomprerei senza problemi.
INCIAqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glyceryl Oleate Citrate, Parfum [Fragrance], Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Glyceryl Caprylate, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea (Olive) Seed Powder, Sodium Stearoyl Lactylate, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Lauryl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Phytate. 

Latte Detergente Protettivo Extradolce de I Provenzali (Linea Bimbi)

Anche in questo caso un prodotto di cui vi ho già parlato nel post “Poca spesa e buona resa” (che vi lascio qui), perchè è un latte detergente economico che mi è piaciuto molto. Delicatissimo e corposo, come piace a me, strucca bene il viso e lo lascia morbido e idratato. Il profumo è buonissimo e pure l’INCI, ricco di estratti lenitivi. Si può usare anche come crema idratante per i bimbi durante il cambio pannolino. 
Balsamo Labbra idratante al Burro di Cacao di Himalaya Herbals

Questo è un burrocacao molto economico (circa 2 Euro), che si trova nelle Coop e nelle Conad più fornite. Non è un prodotto certificato, ma gli ingredienti vanno più che bene.
E’ un burro labbra piuttosto solido, si sente più la componente burrosa che quella oleosa, infatti lascia una bella patina protettiva sulle labbra. Idrata bene, non ha effetto lucido ed ha un piacevole profumo vanigliato.
Mi è piaciuto, potrei pensare di ricomprarlo senza troppi dubbi.
INCI: Ricinus Communis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Beeswax, Stearyl Behenate, Hydrogenate Castor Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Flavor, Tocopherol, Garcinia Indica Seed Butter, Mangifera Indica Seed Butter, Shorea Robusta Seed Butter, Hexyl Cinnamal, Limonene, Benzyl Benzoate. 

In tema detergenza ho terminato:
Bagnodoccia all’Eucalipto di Ecor

Adoro la marca Ecor, sia in ambito cibario che cosmetico, la trovo al Naturasì e fa prodotti ecobiologici certificati a prezzi contenuti e davvero di qualità.
In questo caso ho potuto apprezzare il bagnodoccia, che in offerta è costato 5,99 Euro per 500 ml, molto delicato, fa una buona schiuma ed ha un profumo balsamico eccezionale. Lo ritengo un prodotto multiuso perchè anche su mani, viso e igiene intima non ho riscontrato nessun problema nell’utilizzo. 
Consigliatissimo, va spesso in promozione al Naturasì insieme ad altri prodotti per la detergenza Ecor, approfittatene perchè ne vale la pena!
INCIaqua, cocamido propyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, eucalyptus globulus oil, limonene, tocopheryl acetate, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol.


Detergente Intimo Biologico all’Aloe de I Provenzali

Uno dei prodotti della nuova linea ecobiologica a base di gel d’Aloe de I Provenzali, di cui piano piano sto provando vari prodotti. Questo, costato 3,99 Euro per 200 ml, mi ha davvero stupito. E’ un gel molto delicato, con un profumo buonissimo e non invadente, eccezionale sia per l’igiene intima che per il viso. Non irrita ma lenisce grazie all’amido di riso e contiene un attivo prebiotico con azione stimolante delle naturali difese cutanee. Sul viso poi si nota immediatamente l’azione idratante ed emolliente e la pelle risulta morbidissima ed elastica. Mi è piaciuto tantissimo e sicuramente lo riacquisterò.
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Coco Sulfate**, Cocamidopropyl Betaine**, Coco Glucoside**, Cocamidropropyl Hydroxysultaine**, Erythritol**, Sodium Cocoyl/Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein**, Fructosyl Cocoate/Olivate**, Betaine**, Aloe Barbadensis Leaf water*, Aloe Barbadensis Flower Extract*, Sodium Cocoyl Glutamate**, Oryza sativa Starch**, Alpha-Glucan Oligosaccaride**, Glycerin**, Inulin**, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Sodium Levulinate**, Parfum**, Sodium Olivoyl Glutamate**, Helianthus Annuus Seed Oil**, Potassium Sorbate, Citric Acid**, Sodium Benzoate, Sorbitan Caprylate**, Benzoic Acid, Propanediol**, Limonene**, Linalool**.
* Materie Biologiche Certificate
** Materie di Origine Naturale
Shampoo Menta e Timo per capelli grassi BioQ

Sebbene non abbia i capelli grassi, alterno sempre uno shampoo delicato e uno più sgrassante e questo in particolare mi è sembrato davvero valido, non al pari di quello della stessa marca al Miele che è eccezionale, ma per il costo contenuto (sotto i 5 Euro) e la certificazione, è davvero un buon prodotto. Trovato alla Coop, fa una buona schiuma e tiene i capelli puliti a lungo.
INCI: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Glycerin, Decyl glucoside, Sodium myristoyl glutamate, Zinc cocoyl sulfate, Thymus vulgaris [Thyme] extract*, Thymus vulgaris [Thyme] oil, Mentha piperita [Peppermint] oil, Eucalyptus globulus leaf oil*, Glyceryl oleate, Hydrolyzed soy protein, Sodium olivamphoacetate, Sodium arganamphoacetate, Dicaprylyl ether, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Limonene.


Latte Corpo Idratante al Tè verde BioQ

Un’emulsione molto fluida dal profumo piacevole (anche se io non ci riconoscevo minimamente il tè verde), comprata sempre alla Coop a circa 5 Euro. Non è altamente idratante, ma va bene per un uso quotidiano perchè si asciuga in fretta e lascia la pelle morbida e vellutata. Anche questo, come tutti i prodotti BioQ è certificato e davvero valido.
INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europaea [Olive] fruit oil, Mel [Honey]*, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate, Achillea millefolium extract*, Chamomilla recutita [Matricaria] flower extract*, Hamamelis virginiana [Witch hazel] bark/leaf/twig extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Xantham gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Limonene, Citral, Linalool, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Citronellol.


Salviette Igiene Bimbi Gently

Semplici salviette multiuso pensate per l’igiene del bambino, dall’INCI ben formulato ma ad un costo contenuto (sotto i 2 Euro). Fanno parte, infatti, della linea per bimbi della Gently, la marca ecobio certificata che si trova nei supermercati Todis. Il profumo è delicato e la confezione è bella grande, quindi molto conveniente. Non sono molto imbevute perciò, come è successo a me, se non le finite in tempi brevi o se non le chiudete bene, si seccano irrimediabilmente. Le consiglio se ne fate un uso quotidiano.
INCI: Aqua, Inulin, Alpha Glucan Oligosaccaride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita Flower Water, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Bisabolol, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Dipteryx Odorata Seed Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid.

Dergente Bagno e Sanitari BioPuro

Un detergente che ovviamente non si rivolge alla cura della persona ma alla casa, nello specifico al bagno e ai sanitari, anche se l’INCI è talmente semplice e pulito che si potrebbe usare anche per il corpo. Chiaramente non l’ho fatto. E’ una marca relativamente nuova, almeno per quanto mi riguarda, distribuita nelle IperCoop e nelle Conad più fornite, totalmente ecobiologica e certificata AIAB e VEGAN OK, prodotta da Nivel SRL. E’ il secondo flacone che finisco e nulla da dire sul potere pulente e igienizzante, molto comodo anche il fatto che ruotando il beccuccio potete scegliere tra due diversi getti di prodotto, ma l’odore piuttosto forte alla lunga mi ha stancato e ho voluto comprare altro. 
Questa linea propone anche altri tipi di detergenti che sicuramente proverò.
INCI: Aqua, Citric Acid, Lactic Acid, Decyl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfate, Xanthan Gum, Parfum, Lavandula Hybrida Oil.

Gel Doccia Scrub  Atollo 13 Lush

Un regalo piuttosto costoso, come tutti i prodotti Lush. E’ un detergente per il corpo di colore azzurro con granuli di sale, una consistenza gellosa non oleosa e un profumo salino/marino, alla lunga stucchevole. Sicuramente fa il suo dovere, purifica la pelle ed elimina le cellule morte mentre la deterge, quindi molto comodo e pratico come prodotto, meno per quanto riguarda il packaging: non amo i barattoli da svitare sotto la doccia, dove irrimediabilmente entra acqua e il prodotto va a male più facilmente. Non male, ma per il prezzo che ha faccio prima a farmelo in casa.
Inoltre l’INCI non è proprio impeccabile, contiene SLS : Sale marino fino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate), Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Infuso di fiori di gelsomino (Jasminum officinale), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza assoluta di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Acido lattico (Lactic Acid), Lauril Betaina (Lauryl Betaine), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Colour 42090 (Colour 42090), Colour 45410 (Colour 45410) 




Per quanto riguarda il make up ho terminato, o meglio cestinato, un solo prodotto il pennello duo fibre Stippling Brush di Real Techniques. Sappiamo tutti che la povenienza di quasi tutti i pennelli sul mercato è la Cina, allora perchè ci ostiniamo a pagare 13/15 Euro per un pennello, per pagare praticamente solo la marca? Ho odiato questo pennello fin da subito per le setole dure e puntigliose che ha, ma quando ha iniziato a perderle ad interi ciuffi, sia durante il lavaggio che durante l’utilizzo, lasciandomi interi mazzi di setole sul viso, ho dovuto rinunciare. Qui potete vedere con i vostri occhi. Una ciofeca. Mai più.

Con questo è tutto, fatemi sapere se avete provato qualcosa e cosa ne pensate!
Un bacio e grazie per la lettura!

0 comments on “I Finiti di Aprile 2016

  1. OMG in che condizioni quel pennello! Sarebbero girate anche a me se avessi speso 15 euro per un pennello per poi ritrovarlo in quelle condizioni.
    Comunque hai smaltito davvero un sacco di prodotti, complimentoni!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *