I Finiti di Giugno 2016

Eccoci al consueto appuntamento con i prodotti che ho terminato in questo mese. 
Anche a questo giro siamo in buona compagnia, perchè i prodotti sono molti, ma prometto che sarò breve e concisa.

Detergenza

Detergente Intimo a PH fisologico NaturAllegra

Ottimo detergente, acquistato alla Coop a circa 4 Euro per 300 ml di prodotto. Mi è piaciuto molto e non escludo di ricomprarlo, anche per la praticità del flacone trasparente con dosatore. Ve ne ho parlato nella rubrica Poca Spesa e Buona Resa, che trovate qui.

Bagnodoccia con Aloe Vera Gently – Fragranza Muschio

Quando scendo in Umbria per lavoro faccio sempre scorta di detergenti Gently (la linea ecobiologica distribuita da Todis), che mi piacciono tutti, sono estremamente economici e da poco hanno migliorato formulazioni e packaging. Il bagnodoccia, ad esempio, costa circa 2,45 Euro per 500 ml, INCI perfetto, molto delicato e fa bene il suo dovere. Lo uso un po’ per tutto, per le mani, la doccia, il viso ed è una garanzia. TOP.
INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidropropyl Betaine, Cprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Aloe Barbadensis Leaf Juice**,  Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum, Panthenol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*tensioattivo da olio di oliva biologico
**da agricoltura biologica
Sapone liquido alla Mandorla Ecor

Altro bibitone, in questo caso da 1 litro, di detergente multiuso della marca Ecor, distribuita da Naturasì. Comprato sotto forma di ricarica, in offerta a circa 6 o 7 Euro insieme al bagnodoccia all’Eucalipto di cui vi ho già parlato. Ottimo detergente, certificato ICEA, delicato sia sul viso che sul corpo (anche per l’igiene intima), fa una buona schiuma e ha un profumo di mandorle piacevolissimo e per niente stucchevole. Lo ricomprerò senza dubbio.
INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl betaine, Prunus amygdalus dulcis seed extract, glycerin, sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, tocopheryl acetate, Lonicera japonica (honeysuckle) flower extract.

Doccia-crema all’olio di Jojoba Neobio

Più che una crema è un gel detergente, dal colore cangiante (contiene Mica), idratante e pensato per le pelli sensibili infatti non contiene profumo, anche se a dir la verità mentre lo si usa si percepisce un profumo non ben definibile. Comunque è un detergente poco schiumoso e delicato (anche se contiene Alcol come tutti i cosmetici tedeschi), da usare -secondo me- con una spugna per evitare di sprecare troppo prodotto. 
Per quel che costa (3,95 Euro per 200 ml) e per essere un cosmetico certificato NATRUE, non è male, ma non mi ha convinto del tutto per cui non credo che lo ricomprerò.
INCI: Aqua (Water), Alcohol denat., Coco-Glucoside, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xanthan Gum, Citric Acid, Phytic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide).

Fisio Shampoo ecobiologico all’olio di Argan di Omia Laboratoires

Mega FLOP questo shampoo: sui miei capelli tendenzialmente normali, non riusciva a lavare bene e li lasciava intricati e stopposi, un disastro. Sarebbe per capelli lisci, forse perchè è talmente pesante che alla fine i capelli si lisciano per esasperazione. L’ho terminato “imponendolo” a colui che usa tutto -che tra l’altro non ha lamentato problemi- e usandolo per lavare i pennelli.
Costato 4,95 Euro per 250 ml.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

Salviette Cambio Pannolino e Salviette Rinfrescanti Gently

Due pacchetti di Salviette comprate al Todis, di cui faccio spesso scorta perchè costano circa 0,85 Euro. Le salviette per i bimbi hanno un INCI migliore, direi ottimo (riformulato da poco) e le uso anche per l’igiene intima. Sono ben imbevute, molto delicate e hanno un buon profumo. Sono davvero convenienti per la qualità che hanno.
Le salviette rinfrescanti contengono Fenossietanolo, ma hanno comunque un INCI accettabile. Sono effettivamente rinfrescanti e hanno un profumo balsamico. Le uso per detergere le mani fuori casa.
Continuo a ricomprare entrambi perchè hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

INCI (Baby): Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Heliantuus Annuus Seed Oil, Glycerin, Coco- Glucoside , Potassium Sorbate, Sodium Sulfite, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.


INCI (Rinfrescanti): Aqua, Glycerin, Coco Glucoside, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Parfum.

Struccaggio

Latte detergente Avenida

Un prodotto che penso non abbandonerò più, perchè per il prezzo che ha (meno di 2 Euro) è davvero funzionale, delicato e piacevole da usare. Ne ho parlato qui.

Struccante Bifasico Avenida

Anche questo un buon prodotto, ma con qualche pecca. Per usarlo con soddisfazione bisogna tramutarsi in Flash, perchè le due parti si dividono, dopo averlo scosso, alla velocità della luce.
Però, se tralasciamo la scomodità di doverlo agitare più volte del dovuto e il fatto che non mischiandosi bene le due parti andrete, di conseguenza, a consumare maggiormente una parte rispetto all’altra, è comunque valido per il prezzo che ha (meno di 2 Euro), per la facilità con cui rimuove il trucco e per la delicatezza, infatti non brucia gli occhi. Ma tra questo e l’acqua micellare tutta la vita la seconda! Ve ne parlerò presto!

INCI: Aqua, gossypium herbaceum seed oil, citrus aurantium amara flower extract*, citrus aurantium dulcis flower extract*, glycerin, trehalose, citric acid, sodium benzoate,
potassium sorbate, lactic acid, tocopheryl acetate, beta-carotene, sodium chloride.


Idratazione

Lozione Corpo all’Albicocca e Sambuco Benecos

Crema idratante a rapidissimo assorbimento che mi è piaciuta tanto, ha un ottimo profumo e costa poco! Ve ne ho parlato qui.
Crema Viso Giorno alla Rosa Canina Cien Nature

Putroppo non ho potuto usare questa crema nella sua funzione originale, perchè contiene Profumo in alte quantità e tanto intenso da provocarmi pessime reazioni allergiche sul viso.
L’ho terminata come crema mani con grande soddisfazione. Trovate maggiori dettagli in questo post dedicato all’intera linea.
Crema mani intensiva al Burro di Karitè e Acido Ialuronico Neobio

Altro prodotto targato Neobio, marca low cost che mi incuriosiva molto e di cui infatti ho acquistato vari prodotti. Questa crema mani mi è piaciuta, è mediamente densa, ha un profumo agrumato tipico dei cosmetici tedeschi, si stende bene, non fa scia bianca e idrata abbastanza bene. Contiene Alcol, ma anche Glicerina e Burro di Karitè, che la rendono bella filmante e nutriente, per questo non si asciuga immediatamente, ma dopo qualche minuto. Infatti l’ho usata la notte, prima di dormire. Intensiva non direi, ma per il prezzo che ha (2,69 Euro per 50 ml), non è male.

INCI: Aqua (Water), Alcohol denat., Glycine Soja (Soybean) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Talc, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Isoamyl Laurate, Sodium Hyaluronate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Lactic Acid, Sodium Lactate, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Limonene**, Coumarin**, Benzyl Benzoate**.
* da coltivazione biologica controllata. 
**Oli essenziali naturali.

Oli

Olio Anti Cellulite alla Betulla Cien Nature

Il fatto che sia già alla seconda confezione vi fa già intendere che mi piace molto. Ha un profumo delizioso, il flacone è  molto comodo, costa poco e funziona!! Ve ne parlo meglio nel post dedicato.
Olio Viso Hibiskus per pelli sensibili Khadì

Anche di quest’olio, o meglio mix di oli, per il viso ho tessuto già molte lodi. Adoro i mini oli da 10 ml della Khadì, di cui ne ho provati già vari. Questo in particolare è stato una manna dal cielo per la mia pelle sensibile e reattiva e il suo profumo è un’esperienza aromaterapica.
Ve ne ho parlato qui.
Make Up

Correttore in stick Alkemilla

Un gran lutto finire questo correttore, un prodotto che ho davvero apprezzato per la sua cremosità, l’idratazione che garantiva tutto il giorno, la sua buona coprenza e il packaging delizioso.
L’ho usato per le occhiaie e per il viso e, fissato con un velo di cipria, è stato un fido alleato anche nelle giornate più calde. 
Se non avessi la maledettissima tendenza a voler provare 250mila cose diverse, lo ricomprerei immediatamente. Trovate la review dedicata in questo post.
Contorno occhi Bella Sveglia Neve Cosmetics


Una crema contorno occhi colorata, che però inserisco nella categoria make up perchè non la vedo come un trattamento, ma più come un cosmetico correttivo.
L’ho usato infatti come adiuvante del correttore, prima del trucco, andava a illuminare già un minimo il contorno occhi, oppure nelle occasioni in cui volevo ravvivare un po’ un trucco della mattina senza dovermi struccare: applicavo questa crema e mi garantiva nuova idratazione ed ulteriore correzione delle occhiaie a fine giornata. Così facendo mi è durata una vita, per questo non credo la ricomprerò, sebbene mi sia piaciuta. Ve ne parlo nel dettaglio qui.
Siamo arrivati alla fine?? Non ci credo!
Mi scuso per il poema epico, ma i prodotti erano tanti!
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
Al prossimo mese.. 😉

0 comments on “I Finiti di Giugno 2016

  1. Ciao bella! Sì io mi ci sono trovata molto bene! Con il correttore ho dovuto prenderci un po' la mano, ma alla fine non lo mollavo più 🙂
    Sono sicura che ti piaceranno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *