Poca Spesa e Buona Resa #3

 Torno a parlarvi dei prodotti low cost e certificati che mi stanno piacendo molto in questo periodo.

Acqua Micellare Avenida

Avenida è la linea ecobiologica e certificata ICEA distribuita nei supermercati Penny Market.
Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati da INCI molto buoni e prezzi davvero bassi.
Ho già provato e terminato lo struccante bifasico (di cui vi parlo qui) e poi sono passata ad utilizzare questa acqua micellare. 
Un’acqua micellare non è altro che acqua con del detergente molto molto diluito all’interno, arricchita spesso con estratti naturali e ingredienti idratanti, come in questo caso.
L’INCI infatti è molto semplice, ma ben formulato: oltre ad Acqua, tensioattivi e Glicerina, contiene anche Allantoina, idratante e lenitiva, Sodio Ialuronato che è il sale derivato dall’Acido Ialuronico, notoriamente idratante e dalla potente azione anti età ed estratto di Fiordaliso Biologico.
Direi che per il prezzo che ha (1,99 Euro) è davvero un validissimo prodotto: ha un ottimo potere struccante, riesce a rimuovere senza problemi il mascara (ecobio) e tutti i residui di trucco dal viso, senza bisogno di sfregare e di conseguenza senza irritare od arrossare, nè occhi nè pelle.
Il profumo è fiorito, molto delicato e gradevole.
La confezione è pratica con tappo a scatto e trasparente, le mie preferite, perchè riesco a rendermi conto quando il prodotto sta per terminare. Contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Fantastica, la consiglio davvero a tutti, sia per occhi che per il viso, non contiene oli quindi è adatta anche alle pelli più grasse ed è davvero delicata quindi perfetta per le pelli sensibili.
Se la trovate nelle filiali del Penny Market fatene scorta!
INCI
Luxurious Face Wash di Nonique
Il detergente per il viso di Nonique rientra nella categoria delle emulsioni lavanti, infatti è una vera e propria crema bianca, molto densa che va utilizzata massaggiandola su pelle bagnata.
Questo detergente al Melograno e Acai Biologici è un prodotto certificato BDIH e VEGAN e si può trovare in molti siti on line di cosmesi naturale e nelle bioprofumerie più fornite.
Io l’ho acquistato dal sito Rosa della Natura, al costo di 4,49 Euro per 100 ml di prodotto.
E’ pensato per le pelli più secche e sensibili, che non sopportano bene i prodotti detergenti più sgrassanti.
Infatti questa crema è molto idratante, dopo il lavaggio lascia la pelle morbida e vellutata, seppur ben pulita.
La mia pelle secca e sensibile ringrazia e ne trae molto beneficio. Grazie a questa crema riesco ad utilizzare anche la spazzola elettrica per il viso, che, grazie alla consistenza corposa della crema, scivola bene sulla pelle senza sfregare. L’ho utilizzata anche come struccante e svolge un discreto lavoro nel rimuovere il trucco dal viso.
La confezione è un pratico tubetto gommato con tappo a scatto che sigilla bene il prodotto, forse anche troppo, perchè spesso ho difficoltà ad aprirlo 🙂 
Gli unici due piccoli nei a mio parere sono il profumo un po’ troppo intenso per i miei gusti, ma gradevole, molto fruttato e dolce e soprattutto non irritante per la mia pelle -essenziale per me- e la presenza di Alcool tra gli ingredienti, che devo ammettere però non è minimamente percettibile e non provoca nessuna reazione o rossore.
L’INCI è bello ricco, infatti contiene Burro di Karitè, vari Oli tra cui Olio di Cocco, Rosa Canina, Squalano e Girasole e molti estratti vegetali tra cui il frutto di NONI biologico, che dà il nome all’azienda e che viene utilizzato per la sua azione antiossidante.
Mi sta piacendo moltissimo e penso che non abbandonerò più questo tipo di detergenti per il mio viso.
INCI
Body Lotion Fruit Cocktail Bio Happy

Bio Happy è la linea low cost certificata NATRUE prodotta da Gala Cosmetici (la mamma di Delidèa) e distribuita nei supermercati Naturasì, in molti siti online e bioprofumerie. Comprende creme per il corpo e bagnoschiuma in varie profumazioni, tutte buonissime. 
Io ho scelto quella al Cocktail di Frutta, una fragranza fresca, ovviamente fruttata, dolce e persistente, che mi piace molto per la stagione calda.
La crema costa sui 4,50 Euro per 150 ml di prodotto ed è contenuta in un classico tubetto con tappo a scatto. Il PAO è di 12 mesi.
Personalmente detesto le creme per il corpo troppo unte e corpose, che non si asciugano mai e ti costringono a perdere un sacco di tempo prima di poterti vestire. In estate poi, quando mettersi la crema diventa faticoso quanto fare una corsa sotto il sole cocente, ho bisogno di qualcosa di fresco, rapido nella stesura e nell’asciugatura. Questo prodotto è la svolta: la consistenza è quella di una crema leggera, si stende facilmente senza fare scia bianca e si asciuga in pochi minuti, lasciando la pelle morbida, non unta e profumatissima. 
L’unica accortezza da usare è non esagerare nelle dosi, ne basta davvero poca per ottenere una buona idratazione.
L’INCI è essenziale e ben fatto, presenta oli e burri idratanti e protettivi, succo di Aloe Vera e Beta-sitosterolo, un fitosterolo di origine vegetale.
E’ un’ottima crema, che sicuramente proverò anche in altre profumazioni, ne ho annusata una in particolare, speziata e avvolgente che trovo perfetta per l’inverno :).
INCI

Con questo è tutto, spero di esservi stata utile.
Porto in alto volentieri lo stendardo del low cost certificato perchè credo che sia il mezzo migliore per fare avvicinare tutti al mondo naturale, ecologico e sostenibile.
Ciao!

0 comments on “Poca Spesa e Buona Resa #3

  1. Non sono un'amante delle acque micellari, ma questa di Avenida ha un prezzo così invitante che le darei una chance!
    Il detergente Nonique lo punto da un po', ed è solo questione di tempo, prima o poi sarà mio 😀
    Per quanto riguarda Bio Happy, invece, beh ora che si trova anche da OVS non resta di provare e provare 😀

  2. Sì anche io preferisco i bi-fasici o il buon latte detergente ma questa micellare mi ha stupito! Dai non sapevo che Bio Happy si trovasse da OVS! Tendo a non andarci sennò faccio seri danni ogni volta;) grazie dell'info!

  3. Ciao, grazie per la tua recensione dedicata al detergente viso Nonique. Desidero comunicare a chi ha una bioprofumeria e desidera aggiungere il brand nel proprio negozio che il distributore ufficiale per l'Italia è PrimoBio, contattabile tramite: http://primobio.it A presto! Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *