I finiti di Agosto 2016

Eccoci come di consueto al post in cui vi parlo dei prodotti che ho terminato in questo mese. Questa volta sono davvero tanti, si sa, in estate si usano più prodotti e in maggior quantità, quindi, ove possibile sarò sbrigativa per rendere il post meno pesante.

Dopo Sole Lenitivo all’Aloe di Omia Laboratoires

Questo è il secondo anno che acquisto questa crema doposole perchè è facilmente reperibile (Omia la trovate nei supermercati Coop, OVS, Tigotà, Acqua e Sapone e chi più ne ha più ne metta), ha un prezzo piuttosto economico e delle caratteristiche che vanno bene sia alle donne che agli uomini, i quali, si sa,con i vari intrugli da spalmare non vanno molto d’accordo. Questa infatti, è una crema molto fluida, leggera, fresca (contiene Eucalipto), a rapida asciugatura, che non fa scia bianca e idrata a sufficienza una pelle stressata dal sole, oltre che lenirla a dovere grazie alla buona quantità di Aloe ed estratto di Calendula al suo interno.
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetyl Palmitate**, Potassium Cetyl Phosphate, Butyro- spermum Parkii Butter**, Propanediol**, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Bisabolol**, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Zea Mays (Corn) Starch*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder**, Sodium Stearoyl Glutamate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Phenoxyethanol, Tocopherol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Parfum.
(*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale.
Latte solare protezione media Antos

Anche in questo caso si tratta di una riconferma. Dei solari Antos vi avevo già parlato nel post dedicato alle scelte di quest’anno in termini di protezione solare (qui).
I solari Antos non sono ecobiologici perchè contengono filtri sia fisici che chimici, ma sono economici, facili da spalmare ed estremamente efficaci, la media protezione ha funzionato egregiamente anche sulla mia pelle di fantasma. Ottimi.
Sapone delicato Ekos

Questo sapone delicato andrebbe di diritto nella rubrica ‘Poca spesa e buona resa’ perchè questa confezione da 500 ml è costata poco più di 4 Euro e si trova facilmente nelle Ipercoop. E’ un sapone certificato e adatto a tutte le pelli, infatti è estremamente delicato pur facendo molta schiuma. L’ho utilizzato per le mani e per il viso e mi è piaciuto tantissimo. La formula è molto semplice ma efficace, il profumo è molto piacevole, non invasivo. Da ricomprare.
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine , Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride,  Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Lactic Acid, Urtica Dioica Extract*,  Parfum, Tocopherol,  Phenoxyethanol, Benzyl  Acid, Potassium Sorbate.
 *da Agricoltura Biologica


Latte struccante idratante all’Aloe di So’ Bio Etic

Un bel boccione da mezzo litro di latte detergente che non avrei mai immaginato di finire, che ho usato principalmente per struccarmi e verso la fine anche come crema depilatoria, ottimo in entrambi gli usi, se non fosse per il profumo, che sapeva un po’ di plastica a mio parere, ma potrebbe essere solo suggestione. Ve ne parlo meglio qui.

Shampoo fortificante Vitalcare Natural Bio

Anche questo un prodotto certificato low cost, che fa parte della linea ecobiologica (l’unica!) della Vitalcare, Mi è piaciuto molto, ma a lungo andare la sua profumazione mi ha stufato e non ne potevo davvero più. Comunque fa il suo dovere, una buona schiuma e non secca i capelli. Vi rimando al post dedicato all’intera linea qui.

Lozione Corpo Fruit Cocktail Bio Happy

Una crema profumata idratante e facilmente spalmabile, oltre che certificata, economica e facilmente reperibile (la trovate da Naturasì e nelle OVS). Piaciuta tantissimo, soprattutto per il profumo fresco e perfetto per l’estate. Ve ne ho parlato meglio in questo post.
Crema viso e corpo linea Baby Esselunga

Quando sei a fare la spesa e ti attardi a controllare gli INCI di tutte le creme che si proclamano naturali come questa e rimani stupita quando ne trovi una ben fatta e che costa solo 1,92 Euro. E’ la crema Esselunga baby, nel tubetto da 75 ml giallo, dedicata al viso e al corpo.
Effettivamente questa crema è stata una rivelazione: certo non avrà gli ingredienti della qualità più alta, ma l’INCI non è affatto male, anzi è ben formulata, si spalma bene, si asciuga in fretta ed ha un buonissimo profumo di limone. Sarebbe pensata per i bimbi, io la consiglierei più che altro per le mamme come crema multiuso da usare sul corpo, sulle mani, sui piedi. Mi è piaciuta, non escludo di ricomprarla.
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, Tapioca Starch, Glyceryl Stearate, Microcrystalline Cellulose, Myrystil Myristate, Glyceryl Caprylate, Glyceril Stearate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, p-Anisic Acid, Parfum,Sodium Hydroxide, Malva Sylvestris Flower Extrat*, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl Benzoate.
*Da agricoltira biologica.
Body Peeling Albicocca e Sambuco Benecos
Ho finito anche il gommage della Benecos, della linea all’Albicocca e Sambuco, lo chiamo gommage più che peeling perchè è più che altro un gel detergente con rade particelle scrubbanti. Non mi è dispiaciuto, mi sembra un prodotto pratico e il profumo è piacevole. Anche questo è low cost e lo trovate al Naturasì. Ve ne parlo meglio qui.

Crema d’Aloe Universale Zuccari

Una crema che ho usato con grande soddisfazione sia con le temperature più rigide, che con il caldo estivo. Usata come trattamento idratante e lenitivo, come doposole, per la secchezza delle mani, in tutti i modi mi è piaciuta tantissimo e trovo che abbia un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Trovate la review dedicata in questo post.
Dermogel Biologico Lenitivo I Provenzali

Il gel di Aloe della linea biologica de I Provenzali è un ottimo compromesso tra qualità, economicità ed efficacia. E’ uno dei prodotti che mi è piaciuto di più tra quelli dell’intera linea, che vi ho recensito in questa review. L’unico difetto è che mi è andato a male sul finire della confezione (probabilmente i vari viaggi subiti al caldo), fortunatamente era quasi terminato.
Gel doccia basilico e lemongrass Naturaline

Si nota che vado al risparmio? Ebbene sì, anche questo è un prodotto low cost, facilmente reperibile e certificato: fa parte della linea ecobiologica distribuita dalla catena di supermercati Conad. E’ un gel doccia delicato, dal profumo freschissimo, adatto per la stagione calda. Fa poca schiuma, ma lascia la pelle idratata e morbida. E’ stato piacevole da usare, ve lo consiglio.
INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Cymbopogon Citratus Extract, Sorbitan Sesquicaprylate, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Sodium Phytate, Alcohol, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene, Linalool, Citral.

Olio di Mandorle Dolci I Provenzali


Intramontabile olio puro che, in una versione o nell’altra, ho sempre in casa. Lo uso per idratare il corpo, per creare uno struccante bifasico, da unire alle maschere viso, per impacchi sui capelli, insomma un po’ per tutto. E’ un ottimo idratante ed elasticizzante della pelle. In questa versione è anche piuttosto economico, costa circa 6 Euro per 250 ml.
Crema mani alla Calendula Cien Nature

Crema rivelazione, ricca e idratante ma si asciuga velocemente. Il profumo è buonissimo e il costo minimo. Ottima, da provare! La linea Cien Nature è certificata Natrue ed ha ottimi prodotti, ve ne parlo qui.
Acqua Micellare Avenida

Ottimo struccante in forma di acqua micellare, sia per occhi (non brucia) che sul viso, super economico. Fa parte della linea ecobio distribuita da Penny Market, su cui aleggia un velo di mistero perchè non si capisce se rimarrà in permanente o è stata solo una edizione limitata dedicata alle fortunate che ne hanno approfittato. Ve ne parlo anche in questo post.
Profumatore per ambiente Antos

Usate qualche prodotto per diffondere un buon profumo in casa vostra? Candele, piastrine, diffusori, bisogna sempre stare attenti a non usare prodotti chimici o con ingredienti potenzialmente dannosi. Questo di Antos è un’ottima alternativa, prima di tutto perchè è naturale, inoltre costa 10 Euro e vi durerà più di un anno. L’ho usato nel bagno e inizialmente diffondeva il suo buonissimo profumo di Gelsomino, Pesca e Albicocca, poi con il tempo la profumazione svanisce un po’, ma ho notato un’ottima funzione anti odorante. Ci sono varie profumazioni, tutte buonissime, vi consiglio di provarle!

Acqua di Damasco Efit

Ho finito a malincuore anche l’acqua di Rosa Damascena di Eit, un idrolato in purezza, da usare come tonico, come parte acquosa nelle maschere in polvere, come acqua rinfrescante, come deodorante. Mi è piaciuta in tutti i modi. Qualità eccellente, non per niente la ricompro da anni. Ne parlo nel dettaglio in questa recensione.

Unguento all’Arnica La Saponaria


Avrei voluto dedicargli un post, ma è finito senza che nemmeno me ne accorgessi. Che dire, miracoloso. Tutti conosciamo le potenziaità dell’Arnica nel curare i dolori e le infiammazioni: questa pianta infatti è usata fin dall’antichità come potente antidolorifico, antinfiammatorio, decongestionante, antisettico. Massaggiavo questo unguento sulle zone doloranti, sui muscoli indolenziti, sugli ematomi e nel giro di due giorni stavo già meglio. E’ un unguento, quindi è UNTO, ideale per i massaggi, non per applicazioni al volo. Contiene anche oli essenziali di Alloro, Achillea e Maggiorana. Da avere sempre in casa.
Mascara Dizao Organics

Finito anche il mascara Dizao, comprato in offerta su Biobalù a circa 11 Euro. E’ un mascara totalmente naturale, che sa di caffè, infatti è a base di polvere di caffè a cui deve la sua colorazione. Inizialmente ero un po’ scettica, ma mi sono dovuta ricredere. Allunga le ciglia e dà un bell’effetto naturale ma modulabile. Ne potete vedere l’effetto in questa foto del mio account Instagram. Ve ne ho parlato anche in questa review sui prodotti Dizao Organics. Lo ricomprerò sicuramente.
Maschera capelli Riparatrice all’Aloe I Provenzali
Finalmente è finita! Flop notevole questa maschera per capelli della linea all’Aloe dei Provenzali, a partire dall’odore strano, sui miei capelli non dava un risultato soddisfacente, anzi li ungeva e appesantiva. Ve ne parlo qui.
Dentifricio ecobiologico Dentamentin


Timido si faceva strada tra i mille dentifrici con pessimo INCI sugli scaffali di un supermercato Coop, questo dentifrico ecobiologico certificato ICEA, dal costo contenuto (2,50 Euro circa) e dall’ottimo INCI. Esiste in due versioni, io ho provato quella con estratto di Liquirizia e Mentolo, mi è piaciuto un sacco: buona schiuma, buon sapore, pulisce bene la bocca e la lascia fresca. Già ricomprato!
INCICalcium Carbonate, Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Hydroxyapatite, Sodium Cocoyl Isethionate, Cellulose Gum, Xylitol, Aroma, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Caprylyl Glycol, Benzyl Alcohol, Menthol, Glycerin, Vitis Glycyrrhiza Glabra Extract*, Sodium Saccharin, Limonene, (*) da agricoltura biologica

Maschera Viso prime rughe Delidèa

Questa è una maschera per il viso monodose venduta in bustine da 10 ml (in realtà con questa quantità io ci faccio tre o quattro applicazioni). Si trova al Tigotà, Acqua e Sapone e OVS al costo di 1,99 per due bustine. E’ una crema ricca di burri, oli e attivi idrantanti e antiossidanti, da applicare in buona quantità sul viso e lasciare in posa almeno 10 minuti. Io noto più che altro l’azione nutriente ed idratante e la uso quando la mia pelle è particolarmente secca. Contiene alcool, cosa che non mi ha creato nessun tipo di irritazione. Il profumo è troppo intenso per i miei gusti, ma la trovo buona tutto sommato. La ricompro spesso.
INCI: Aqua, Alcohol denat.*, Helianthus annus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Arachidyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Arachidyl glucoside, Behenyl alcohol, Chondrus crispus powder, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Vitis vinifera fruit water*, Punica granatum fruit extract*, Xanthan gum, Squalene, Tocopherol, Beta-sitosterol, Parfum°, Linalool°, Limonene°, Benzyl salicylate°. 

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Balsamo labbra al Fico Dizao Organics

Altro prodotto Dizao, recensito in questo post, che mi è piaciuto molto. Ha una consistenza più oleosa che cerosa, quindi lascia un effetto lucido sulle labbra, garantisce una buona idratazione ed ha un profumo di fico molto buono, ma ho notato che con il passare del tempo si affievolisce molto.
Lo trovate sul sito Biobalù, in varie profumazioni e anche nella versione colorata. Molto sfizioso, da provare.
Bagnodoccia all’Aloe Sensurè
Le mini-taglie di questo bagnodoccia mi piacciono un sacco, le compro ogni anno in vista delle vacanze. Si trovano alla Coop, esistono in varie tipologie e profumazioni. Questa nel particolare è all’Aloe, è un bagnoschiuma delicato, ma fa una bella schiuma e lascia la pelle idratata. Il profumo è lieve ma buono. La versione da 100 ml se non ricordo male costa circa 1 Euro. Ottimo, anche come INCI.
Crema viso solare 50+ Bioearth
E per il terzo anno consecutivo finisco anche la crema solare per il viso 50+ di Bioearth, la mia preferita fino ad ora, ovvero quella con cui mi sento più sicura. Ho la pelle molto chiara, sottilissima e con lentiggini e questa crema mi assicura una protezione eccellente, oltre che un’azione antiossidante. Immagino che per chi ha la pelle grassa non sia l’ideale, perchè questa in particolare è piuttosto corposa, è adatta alle pelli secche e provate dal sole. La uso anche sotto il trucco senza problemi. Ve ne ho parlato meglio in questa recensione sui miei solari di quest’anno.

Incredibile ma vero ho finito!
Prometto di non terminare mai più così tante cose tutte insieme! 😉
Spero di essere stata utile,
grazie per la lettura!

0 comments on “I finiti di Agosto 2016

  1. Uhhh ma quante cose!!!! Ma il profumatore per ambiente di Antos intendi le candele? No perché io ne vado matta, uso con piacere da tanto tempo Acqua dell'angelo di Olfattiva, ma costando un bel po' mi piacerebbe trovare alternative naturali

  2. Ciao bella! No è il diffusore liquido, di quelli che hanno i bastoncini immersi nel barattolo (nella foto lo vedi a dx)! Però forse Antos fa anche le candele! Altrimenti quelle di cera di soia della Heart &Home 🙂

  3. Anche io utilizzo il doposole della Omia, lo utilizzo anche come semplice latte per il corpo perchè come dici tu fa bene il suo lavoro, e poi ha un profumo mentolato che trovo davvero buonissimo! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *