I finiti di Maggio e Giugno 2017

Caldo, troppo caldo, qui in città si muore e a me fa fatica fare tutto, perfino battere con le dita sulla tastiera del computer. Però non posso più rimandare questo post e quindi oggi vi beccate la carrellata di prodotti finiti nei mesi di Maggio e Giugno.

Cominciamo subito.

Bagnoschiuma delicato con olio di Argan di Omnia Botanica


Questo non è un mio acquisto, ma incredibilmente è stato comprato dal mio fidanzato, che predilige di gran lunga i detergenti super profumati. E in effetti ci ha azzeccato perchè questo bagnodoccia è un gel bello denso e schiumogeno e molto molto profumato, un profumo intenso un po’ nocciolato come il tipico odore dell’Olio di Argan. In questo caso chiaramente la profumazione è aggiunta e molto resistente sul corpo. Mi è piaciuto molto, nonostante lavi bene non secca la pelle anzi la lascia molto morbida e liscia. Non è un prodotto certificato ma ha un ottimo INCI, lo trovate generalmente nei supermercati. Il prezzo non è tra i più bassi, ma considerando che sono 500 ml ed è molto denso, diluito vi durerà molto tempo.

Bagno delicato Natura Bella Baby

Prodotto certificato, low cost, reperibile nei supermercati Eurospin, fa parte della linea per bambini Natura Bella Baby, una delle seimila linee low cost prodotte da Pierpaoli. Nonostante alla fine cambi davvero poco da una linea all’altra, a me piacciono tutte e quando ne ho l’occasione faccio scorta di questi detergenti delicati e multiuso. Questo è un ottimo docciaschiuma, ideale anche per le mani e per il viso all’occorrenza. Non c’è molto da dire, è delicato, fa una buona schiuma, il profumo non è male, costa poco. Lo ricompro spesso.

Deodorante Onda Marina di Officina Naturae

Un deodorante. Argomento delicato in estate, si sa. Ma questo l’ho iniziato intorno a Febbraio Marzo e quindi ho avuto modo di testarlo con diverse temperature e stagioni. Convinta dalle recensioni positive, ho voluto provarlo e l’ho acquistato nella profumazione Brezza Marina e Giardino Fiorito, convinta che uno dei due lo avrebbe usato il mio fidanzato. Errore. Per lui non è andato bene quindi lo ha passato a me, colei che in un modo o nell’altro finisce tutto e non b utta niente. La profumazione è buona, fresca e leggera, la sua azione deodorante è affidata al Triethyl citrate antibatterico e all’estratto di Salvia astringente. Io ci provo sempre, perchè la speranza è l’utima a morire, ma purtroppo questo deodorante non è riuscito a salire sul podio dove ancora regnano sovrani il deo Verberino di Radici Toscane e i deodoranti di Dr. Organic. Durante l’ultima parte dell’inverno e la primavera ha lavorato egregiamente,  è delicato, si asciuga in fretta, ma con le temperature più alte o comunque nelle giornate stressanti non riusciva a reggere per più di 3/4 ore. Ve ne parlerò meglio quando avrò provato anche l’altro, ma temo che sia la stessa solfa, dato che cambia solo la profumazione.

BB Cream Purobio

Ho finalmente finito la BB Cream di Purobio. Questa l’ho terminata nel mese di Maggio, impegnandomi a smaltire le bb cream e i fondi che in estate non uso. Questa in particolare non mi è piaciuta, o meglio è senza infamia e senza lode. In inverno mi seccava la pelle, in primavera meglio, ma non tanto da farmela apprezzare. La stesura è buona, e anche la coprenza media andava bene per le mie esigenze ma non è un prodotto che uso volentieri perchè non mi dà sicurezza sulla resa: a volte mi secca la pelle (contiene Silica) e se faccio per mettere una crema idratante un po’ più ricca per evitare la secchezza va a lucidare. Insomma non credo proprio che la ricomprerò. Allo stesso prezzo trovo e conosco prodotti che mi piacciono di più.

Tonico Rassodante Antos

Un tonico economico, ben formulato e delicato anche sulle pelli più sensibili. Il profumo, o meglio odore (non ha profumo aggiunto) non è il massimo della gioia, ma io preferisco i cosmetici senza profumazione sul viso. E’ un tonico rinfrescante, lenitivo e tonificante che mi è piaciuto molto, lo uso da anni, è un po’ il mio cuscino di salvataggio quando non so cosa comprare. Costa 4 Euro per 125 ml, quindi anche alla portata di tutti. Vaporizzato sul viso dà il meglio di sè.

Mascara Volume Avril Cosmetiques

La “novità” in casa Avril: il tanto amato mascara nero classico ha adesso un fratello, ma dal potere volumizzante. Io ho avuto modo nel tempo di provarli entrambi e mi sono piaciuti allo stesso modo. Sinceramente non ho notato grandi differenze nella resa, l’unica palese è la forma dello scovolino, che in questo caso è più grande e dalla forma “ad abete” (si dice così?). Questo per me non è stato un plus, perchè spesso nell’applicazione mi macchiavo la palpebra. Per il resto si conferma il mio mascara ecobio preferito: nero, ben allungante e volumizzante, dura tutto il giorno senza seccarsi e sgretolarsi, si strucca facilmente. La sicurezza.

Crema corpo antiossidante Quantic Licium

La genialità del marchio Quantic Licium è l’aver pensato di proporre i loro prodotti in varie taglie così da permettere al cliente di provare i prodotti senza “vincolarsi” con una full-size. Ho acquistato infatti questa crema nella versione piccola perchè curiosa della sua profumazione. Il suo profumo infatti è quello dei frutti rossi che a me piace molto, con una lieve punta di freschezza data dal limone. Pur essendo una crema mediamente densa si spalma bene (fa una leggera scia bianca che dura giusto il tempo di un breve massaggio) e si assorbe in fretta, caratteristica che io prediligo nelle creme per il corpo. Mi è piaciuta molto e non escludo di ricomprarla. Vi avverto il profumo è molto intenso e forse alla lunga può stufare.

Gel all’Arnica di Go&Home 

Questa mini taglia mi era stata regalata da Eleonora, che ringrazio ancora. E’ un gel leggerissimo a base di gel di Aloe ed estratti di Arnica e Lavanda con proprietà calmanti, lenitive e ideali per dolori muscolari e contusioni. Come tutti i prodotti tedeschi e austriachi ha una bella quantità di Alcol all’interno che si sente abbastanza mentre lo stendete, poco male perchè il gel si assorbe in fretta e l’odore svanisce subito. Aveva un bell’effetto rinfrescante e ho trovato giovamento nell’applicarlo in caso di muscoli indolenziti. Buon prodotto.

Con questo è tutto! Avete provato qualche prodotto tra questi o avete consigli per gli acquisti da darmi?

Al prossimo articolo 😉

One comment on “I finiti di Maggio e Giugno 2017

  1. Cara d’accordo con te per la bb di purobio! Mascara avril tutta la vita, io preferisco il primo😉bel post anna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *