Eco-bio low cost con PrimoBio

Quando le circostanze si mettono in combutta e non ti permettono di trovare il tempo di scrivere anche un solo articolo, quando oltre alle circostanze c’è anche la stanchezza che la sera ti chiude gli occhi appena accendi lo schermo del pc, insomma quando non scrivi un articolo da troppo tempo e sei indietro con la tua tabella di marcia. Però adesso eccomi qui e oggi vi parlo di due prodotti che Deborah del sito on line Primo Bio mi ha proposto di farmi provare.


Primo Bio ( clicca qui se vuoi dare un’occhiata al sito) è un rivenditore di prodotti naturali ed ecobiologici creato dall’ideatrice del celeberrimo blog BIOMAKEUP, che offre una vasta scelta di prodotti e anche costi di spedizione più bassi della media, oltre che omaggi e campioncini personalizzati in ogni ordine. Deborah nel suo shop seleziona i marchi migliori nel panorama naturale sia italiani che stranieri, di tutte le fasce di prezzo e per ogni esigenza. Se volete acquistare qualcosa sul suo sito vi comunico con piacere che avete a disposizione un CODICE SCONTO dgbio-5 valido per un solo acquisto, senza scadenza e applicabile anche ai prodotti già scontati.

Io ho avuto la possibilità di provare due prodotti, nello specifico LA CREMA DETERGENTE VISO ANTI-AGE di NONIQUE e LA MASCHERA RIPARATRICE PER CAPELLI ALL’AVOCADO E MANDORLA di  COSNATURE. Questi sono due brand eco-biologici, eco-friendly e certificati Natrue (Nonique è anche Vegana) caratterizzati però da costi molto molto accessibili.

LUXURIOUS FACE WASH CREAM – NONIQUE

  • Quantità: 1oo ml
  • Confezione: tubetto in plastica con tappo a scatto
  • Costo: 4,99 Euro
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: NATRUE, VEGAN, CRUELTY FREE
  • INCI: Aqua, cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii Butter*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, Punica granatum seed oil*, Argania spinosa kernel oil*, tocopherol, Aloe barbadensis leaf juice powder*, lactic acid, Helianthus annuus seed oil*, xanthan gum, squalane, sodium cetearyl sulfate, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate.  *Proveniente da agricoltura biologica

Nonique è un giovane brand tedesco che prende il nome dal frutto caraibico NONI che inserisce in gran parte dei suoi prodotti come materia prima dalle molteplici proprietà; il marchio propone varie linee che si riferiscono alle varie tipologie di pelle, questa nel particolare è la linea al Melograno dedicata alle pelle secche e mature. Il detergente è una vera e propria crema bella densa e corposa, formulata con ingredienti attivi ad azione antiossidante e rigenerante come l’Olio di Melograno, lenitivi come l’Aloe Vera e nutrienti come il burro di Karitè e l’Olio di Argan. Ha un profumo dolce e fruttato piuttosto spiccato che si percepisce quando utilizzate il prodotto sul viso, ma non rimane sulla pelle una volta lavato via. Ho utilizzato questo detergente la sera per detergere o struccare (nei casi in cui avessi applicato il make-up) il viso in maniera delicata. Meno di una noce di prodotto è sufficiente per essere massaggiata su tutto il viso e il collo e anche sugli occhi! Infatti questo detergente è davvero delicato e non brucia gli occhi nè provoca arrossamenti sul viso e ve lo dice una che ha la pelle ultra reattiva e molto sensibile. Non strucca gli occhi alla perfezione, infatti lo associo ad uno struccante bifasico che uso esclusivamente in questa zona, mentre per il viso, massaggiato con le mani o usato con un dispositivo di pulizia,  svolge il suo dovere alla perfezione, perchè essendo ricco in oli porta via dalla pelle tutto il trucco e le impurità che si sono accumulate nella giornata. Dopo averlo sciacquato con acqua corrente la pelle è estremamente morbida ed idratata, uniforme e levigata, sebbene non appesantita da residui oleosi di prodotto. Per me è uno dei migliori detergenti per il viso che abbia provato, trovo che valga ben più del suo costo.

MASCHERA RIPARATRICE PER CAPELLI AVOCADO E MANDORLA – COSNATURE

  • Quantità: 100 ml
  • Confezione: tubetto in plastica con tappo a scatto
  • Costo: 5,80 Euro
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: NATRUE, CRUELTY FREE
  • INCI: Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, persea gratissima oil, lecithin, sodium cetearyl sulfate, argania spinosa kernel oil, prunus amygdalus dulcis oil, olus oil, xhantan gum, hydrolized sweet almond protein, hydrolyzed wheat protein, hydrogenated olive oil, tocopherol, citric acid, parfum, linalool, benzyl salicylate, limonene, sodium benzoate.

Cosnature Naturkosmetik è un altro brand tedesco di prodotti eco-bio di fascia low cost che onestamente non conoscevo e quindi mi ha fatto molto piacere provarne almeno una referenza. Però in questo caso il prodotto non mi ha fatto innamorare come è successo con Nonique. La maschera in questione è pensata per ristrutturare e nutrire a fondo i capelli particolarmente deboli, sfibrati o bisognosi di idratazione grazie ad un mix di oli vegetali (Mandorle Dolci, Avocado e Argan), proteine e vitamina E che aiutano i capelli secchi a ritrovare vigore. La maschera è una crema densa e profumata (profumo dolce e buonissimo) che va applicata sui capelli appena lavati e tenuta in posa dai 5 ai 10 minuti per poi risciacquarla, oppure può essere utilizzata come impacco pre-shampoo. Purtroppo nel mio caso questo prodotto non ha avuto grandi risultati: i miei capelli sono normali, a volte un po’ crespi ma non secchi, ma nonostante questo non hanno trovato giovamento dall’utilizzo di questa maschera. Innanzitutto va sottolineato che la maschera non contiene ingredienti condizionanti o districanti quindi non può sostituire il vostro balsamo, perciò, se come me avete bisogno di un prodotto anche minimamente districante e condizionante, va usata in associazione ad una piccola quantità di balsamo. Se siete pigre o non volete passare le ore sotto la doccia potete anche mischiare i due prodotti per non fare due passaggi differenti. Usandola in questo modo sinceramente non ho notato effetti particolarmente visibili in termini di maggiore morbidezza, nutrimento e robustezza. I risultati miglioravano se la utilizzavo come impacco sui capelli appena inumiditi prima dello shampoo, con un’applicazione di almeno 15 minuti. Quindi in conclusione questo è un prodotto che non andrei a comprare o a consigliare, sebbene mi piaccia l’idea che c’è dietro. Però sono curiosa di approfondire la conoscenza con questo brand e ringrazio Primo Bio per avermelo fatto scoprire.

Con questo è tutto, spero che questa recensione vi sia utile e vi invito a visitare il bellissimo sito di Deborah, che ringrazio ancora per la gentilezza.

Ciao

One comment on “Eco-bio low cost con PrimoBio

  1. Nonique devo provare assolutamente quello che mi hai dato😘.. come balsami anch’io preferisco che abbiano anche effetto districante 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *